Museo della Civiltà Romana

facilitated menu

skip to:
content. search, section. languages, menu. utility, menu. main, menu. path, menu. footer, menu.

Home > Meetings for teachers > Incontro per i docenti sul tema "Il Museo della Civiltà Romana: un...
Share |
31/01/2012

Incontro per i docenti sul tema "Il Museo della Civiltà Romana: un libro aperto sulla storia e la civiltà dell’antica Roma"

Type: Incontro

Incontro e visita nell'ambito dell'iniziativa "Educare alle mostre - educare alla città"

Progetto informativo per i docenti Ottobre 2011 - Giugno 2012
Visite alle mostre, incontri su aspetti particolari delle collezioni, approfondimenti per una lettura ragionata della storia della città dal centro alla periferia
[Le date degli appuntamenti potranno subire variazioni, che saranno indicate nel sito internet del Sistema Musei civici e comunicate tramite e-mail.]

Incontro per i docenti sul tema "Il Museo della Civiltà Romana: un libro aperto sulla storia e la civiltà dell’antica Roma"

A cura di Lucrezia Ungaro, Clotilde D’Amato

( prenotazione obbligatoria: max 50 persone)

E’ di scena il patrimonio artistico e monumentale di Roma capitale: dai grandi capolavori della storia universale alle testimonianze artistiche e culturali meno note disseminate sul territorio o conservate nei musei.
Visite guidate alle mostre temporanee, percorsi, appuntamenti didattici e laboratori a partecipazione gratuita, incontri ed approfondimenti ragionati per un offerta educativa.
Il programma, proposto dalla Sovraintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, da quest’anno è ampliato con proposte dedicate anche ai soli docenti con rilascio di relativo Attestato.
Direttori e curatori dei musei a fianco dei docenti per approfondire, oltre l’occasione espositiva, le potenzialità educative degli argomenti proposti. Un’ampia scelta nella quale gli insegnati potranno individuare gli approfondimenti a loro più rispondenti per una ricaduta didattica in classe.

Information

Location
Museo della Civiltà Romana
Opening hours

31 gennaio 2012 ore 10.00

Tickets for special events

gratuito

Entrance ticket

gratuito

Information

Info e prenotazioni: 060608 tutti i giorni ore 9.00-21.00
prenotazione obbligatoria: max 50 persone

Booking compulsory
Yes

back to facilitated menu.