Home > Meetings for teachers > Incontro per i docenti sul tema "Il Museo della Civiltà Romana: un...
31/01/2012

Incontro per i docenti sul tema "Il Museo della Civiltà Romana: un libro aperto sulla storia e la civiltà dell’antica Roma"

Type: Incontro

Incontro e visita nell'ambito dell'iniziativa "Educare alle mostre - educare alla città"

Progetto informativo per i docenti Ottobre 2011 - Giugno 2012
Visite alle mostre, incontri su aspetti particolari delle collezioni, approfondimenti per una lettura ragionata della storia della città dal centro alla periferia
[Le date degli appuntamenti potranno subire variazioni, che saranno indicate nel sito internet del Sistema Musei civici e comunicate tramite e-mail.]

A cura di Lucrezia Ungaro, Clotilde D’Amato

( prenotazione obbligatoria: max 50 persone)

E’ di scena il patrimonio artistico e monumentale di Roma capitale: dai grandi capolavori della storia universale alle testimonianze artistiche e culturali meno note disseminate sul territorio o conservate nei musei.
Visite guidate alle mostre temporanee, percorsi, appuntamenti didattici e laboratori a partecipazione gratuita, incontri ed approfondimenti ragionati per un offerta educativa.
Il programma, proposto dalla Sovraintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, da quest’anno è ampliato con proposte dedicate anche ai soli docenti con rilascio di relativo Attestato.
Direttori e curatori dei musei a fianco dei docenti per approfondire, oltre l’occasione espositiva, le potenzialità educative degli argomenti proposti. Un’ampia scelta nella quale gli insegnati potranno individuare gli approfondimenti a loro più rispondenti per una ricaduta didattica in classe.

31 gennaio 2012 ore 10.00

gratuito