Home > Events
Roma in Scena. L'autunno
Sala delle Province
26 November 2009

This play features a young man who recalls the funny or sad vicissitudes that led him to choose the faculty of mathematics, making him discover the beauty of an apparently cold and detached subject.

Presentazione del progetto didattico per l’integrazione e l’accessibilità alla cultura degli studenti sordi
23 October 2009

Pari opportunità per arrivare alla conoscenza, al sapere e per sviluppare interesse e visione critica nei confronti della realtà. A questo fine il Sistema Musei Civici di Roma apre le proprie porte alla didattica speciale volta all’integrazione degli alunni sordi e ad iniziative per l’accessibilità ai Musei da parte del pubblico non udente in generale.

“Un viaggio nella Civiltà con i Ro…Mani!” è un progetto promosso dall’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma - Sovraintendenza ai Beni Culturali e da Zètema Progetto Cultura, coordinato da Enza Campana e Daria Restante, condotto da Carlo di Biase e realizzato in via sperimentale al Museo della Civiltà Romana con la collaborazione di professionisti udenti e non udenti.

16 May 2009

Quest’anno la città di Roma aderirà per la prima volta alla Notte dei Musei, iniziativa che dal 2005 riscontra grande successo in tutta Europa e che in questa edizione coinvolgerà circa 2.000 musei europei.
Promossa dal Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione, Sovraintendenza ai Beni Culturali e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con la collaborazione di Zètema Progetto Cultura, la Notte dei Musei a Roma sarà un grande evento collettivo che il prossimo 16 maggio coinvolgerà gli spazi espositivi più importanti della capitale (musei statali, musei civici, musei privati, altri spazi culturali pubblici e privati) con aperture straordinarie notturne (fino alle 02.00 del mattino) ed ingresso gratuito per visitare le collezioni permanenti e temporanee ospitate nei musei e partecipare agli eventi in programma.