Home > Events

Per la festività dell'Immacolata i cittadini romani, esibendo un documento d'identità che attesti la residenza, potranno entrare gratuitamente in tutti i musei del Sistema Musei Civici (ad esclusione di Casa Moravia che in questo giorno è chiusa) e al Colosseo (ingresso lato orientale, settore Stern).

L’8 dicembre sarà anche l’occasione per i cittadini romani di visitare gratuitamente, ma con prenotazione obbligatoria al n. 060608, il sito archeologico meglio conosciuto come "Area sacra" di Largo Argentina.

The only play written by Gianlorenzo Bernini is staged here for the first time.

25 November 2010

Tributo a Yukio Mishima

Infinite Spaces - Festival of media and time based art
9 - 30 October 2010

Sguardi Sonori 2010, now at ist V edition, is a Festival of media and time based art created by FaticArt Onlus, with 90 artists coming from 20 different countries.

International Festival of Roman civilization and culture
23 - 26 September 2010

In an era of advanced technology, Ludi Romani - the International Festival of Roman civilization and culture, aims to recreate the world of Imperial Rome.

Within the framework of the "Roma in scena" Festival

Realizzato dai minori della Cooperativa Cecilia
14 June 2010

Lunedì 14 giugno 2010 al Museo della Civiltà Romana dell’EUR (Piazza Giovanni Agnelli n°10) vengono presentati i lavori relativi ad un accurato intervento di ricostruzione di un cosiddetto hortus conclusus, antico giardino romano realizzato, su progetto della Cooperativa Cecilia, dai minori sottoposti a Provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria e affidati al centro diurno “La Bulla”, con la supervisione e il coordinamento tecnico-scientifico di funzionari della Sovraintendenza del Comune di Roma, e finanziato dall’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione - Sovraintendenza ai Beni Culturali.

Apertura straordinaria del Museo in occasione della Notte dei Musei

Visita alla mostra "Machina. Tecnologia dell'Antica Roma" e presentazione del libro "Quando i Romani andavano in America" di Elio Cadelo.

5 - 6 January 2010

13419 è l’incontro fortuito tra un uomo d’ordine e un visitatore misterioso. Non è solo un giallo psicologico, un’indagine di polizia, né un semplice flusso di coscienza; è anche, soprattutto, l’occasione per ribadire l’esigenza che certe memorie non si perdano nel tempo.